- Giuriato e Fabri - Studio tecnico di progettazione e architettura - Verona

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

BIM Building Information Modeling

 

Con il sistema BIM controlliamo in modo affidabile i costi per il committente.
È possibile infatti tenere sotto controllo i costi di costruzione in ogni fase del progetto e, di conseguenza, fornire in qualunque momento dichiarazioni dei costi precise.
Dalle prime stime, al calcolo dei costi di costruzione, fino al momento di gara d'appalto, assegnazione e rendicontazione, il nostro software si occupa di tutti gli aspetti della pianificazione dei costi di costruzione e del processo di appalto.
Grazie al progetto intelligente, è possibile redigere un computo metrico estimativo o seguire un progetto in tutte le fasi: dall'idea, alla messa in opera, fino all'utilizzo finale.
Tutti i dati del progetto vengono registrati e presentati in modo trasparente dal momento dell'ordine, alla verifica del computo metrico, fino al controllo di acconti e pagamenti finali.
Si potranno quindi presentare sempre a clienti e partner rapporti professionali tramite i quali analizzare in dettaglio i costi, nonché rappresentarli in modo chiaro.

Lo studio di architettura Giuriato Fabri, sviluppa tutti i progetti in tridimensionale dal 1997, ciò permette una restituzione dell'opera senza errori.
Dalla bozza di progetto iniziale fino alla previsione dei costi di costruzione, passando per la progettazione edile nei minimi dettagli, il software CAD BIM mette a disposizione una gamma completa di strumenti per la progettazione e la visualizzazione rendering.


 
 
 
 

I documenti progettuali sono elaborati con:



Allplan BIM 2015 disegno 2D elaborazione tridimensionale 3D impatto ambientale;

Allplan BCM soluzione completa per il computo metrico e il controllo dei costi di costruzione e costituisce la base del metodo di progettazione integrata Design2Cost. La soluzione consente di ricavare direttamente dal modello unico dell'edificio, in modo semplice e rapido, le quantità necessarie per il calcolo dei costi o le gare d'appalto, mettendo in pratica il metodo BIM.

Cinema 4D R16  rendering e studio foto-realistico di inserimento ambientale;

Photoshop CS6 fotoritocco, post produzione rendering;

Primus 100 preventivazione, contabilità dei lavori;

Microsoft Office  (Word,Excel,Access,Power Point),

CerTus, Pro-FE, CerTus-CP  D.Lgs.81/08 e 106/09 sicurezza cantieri in fase di progettazione ed esecuzione, tempistica, manutenzione, e sicurezza coperture (elaborato tecnico);

TerMus 30 EX L.10 – D.L. n°. 311 D.L. n°. 192 verifica dispersioni termiche;

EdiLus-CA, EdiLus-MU, Edilus-LE, Edilus-AC,  calcolo strutturale in zona sismica per opere in Cemento Armato, Murature, Acciaio e Legno.


 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu